14 Settembre 2020

PIEMONTE: RIPARTITA OGGI LA SCUOLA

Il 14 settembre è arrivato: 520 mila studenti in Piemonte scoprono oggi come si sono attrezzate le loro 4621 scuole, come sono i banchi, dove consumare i pasti, quando tenere la mascherina. Rincontrano dopo 7 mesi i compagni e i docenti, quelli di ruolo e quelli supplenti che forse resteranno o magari cambieranno quando sarà risolto il pasticcio delle cattedre vacanti e del sistema informatico in tilt. “Inizia quello che sarà uno degli anni più delicati dal Dopoguerra – ha commentato l’assessore regionale in un messaggio in cui invita gli studenti alla fiducia: ” consapevoli di un rischio che non potrà al momento essere zero, ma che non deve angosciarci ” . Una ripartenza faticosa e attesa, resa ancor più complicata dalle misure anti-covid e dall’ordinanza del governatore che impone alle scuole l’obbligo di misurare la febbre e la verifica della rilevazione fatta dalle famiglie, su cui pende ancora la possibile impugnazione da parte del ministero. ” Non tutti gli istituti sono riusciti ad attrezzarsi, alcune scuole sono rimaste alle disposizioni nazionali ” ha spiegato il provveditore Fabrizio Manca.

fonte Repubblica Torino

Ti potrebbero anche interessare

TO: MAXI OPERAZIONE CONTRO MARCHI CONTRAFFATTI
15 Febbraio 2025

Operazione anti-contraffazione a Torino: sequestrati 181 abiti. Le indagini, frutto della collaborazione tra i due comandi da tempo impegnati nel contrasto alla vendita di prodotti contraffatti, si sono concentrate nella zona della Barriera di Milano.


SONO ARRIVATI AL REGINA MARGHERITA I PRIMI DUE BAMBINI MALATI ONCOLOGICI DA GAZA
14 Febbraio 2025

Sono arrivati questa notte all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino i primi due bambini malati oncologici


MICHELIN, GIU’ LA PRODUZIONE: RISCHIO LICENZIAMENTI A SPINETTA MARENGO
12 Febbraio 2025

Se anni fa la produzione del colosso francese degli pneumatici era di 8 milioni di unità, nel 2024 si è scesi a 5 milioni.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com