14 Settembre 2020

PIEMONTE: RIPARTITA OGGI LA SCUOLA

Il 14 settembre è arrivato: 520 mila studenti in Piemonte scoprono oggi come si sono attrezzate le loro 4621 scuole, come sono i banchi, dove consumare i pasti, quando tenere la mascherina. Rincontrano dopo 7 mesi i compagni e i docenti, quelli di ruolo e quelli supplenti che forse resteranno o magari cambieranno quando sarà risolto il pasticcio delle cattedre vacanti e del sistema informatico in tilt. “Inizia quello che sarà uno degli anni più delicati dal Dopoguerra – ha commentato l’assessore regionale in un messaggio in cui invita gli studenti alla fiducia: ” consapevoli di un rischio che non potrà al momento essere zero, ma che non deve angosciarci ” . Una ripartenza faticosa e attesa, resa ancor più complicata dalle misure anti-covid e dall’ordinanza del governatore che impone alle scuole l’obbligo di misurare la febbre e la verifica della rilevazione fatta dalle famiglie, su cui pende ancora la possibile impugnazione da parte del ministero. ” Non tutti gli istituti sono riusciti ad attrezzarsi, alcune scuole sono rimaste alle disposizioni nazionali ” ha spiegato il provveditore Fabrizio Manca.

fonte Repubblica Torino

Ti potrebbero anche interessare

TROVATO CADAVERE NEI BOSCHI DI OLEGGIO
27 Luglio 2024

Il corpo senza vita di un uomo di mezza età è stato ritrovato, questa mattina all’alba, nei boschi di Oleggio.


ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com