14 Settembre 2020

PIEMONTE: RIPARTITA OGGI LA SCUOLA

Il 14 settembre è arrivato: 520 mila studenti in Piemonte scoprono oggi come si sono attrezzate le loro 4621 scuole, come sono i banchi, dove consumare i pasti, quando tenere la mascherina. Rincontrano dopo 7 mesi i compagni e i docenti, quelli di ruolo e quelli supplenti che forse resteranno o magari cambieranno quando sarà risolto il pasticcio delle cattedre vacanti e del sistema informatico in tilt. “Inizia quello che sarà uno degli anni più delicati dal Dopoguerra – ha commentato l’assessore regionale in un messaggio in cui invita gli studenti alla fiducia: ” consapevoli di un rischio che non potrà al momento essere zero, ma che non deve angosciarci ” . Una ripartenza faticosa e attesa, resa ancor più complicata dalle misure anti-covid e dall’ordinanza del governatore che impone alle scuole l’obbligo di misurare la febbre e la verifica della rilevazione fatta dalle famiglie, su cui pende ancora la possibile impugnazione da parte del ministero. ” Non tutti gli istituti sono riusciti ad attrezzarsi, alcune scuole sono rimaste alle disposizioni nazionali ” ha spiegato il provveditore Fabrizio Manca.

fonte Repubblica Torino

Ti potrebbero anche interessare

A LIMONE PIEMONTE TORNA IL RADUNO DI VETTURE STORICHE-SPORTIVE
16 Aprile 2024

Il 21 aprile, Limone Piemonte si prepara ad ospitare la seconda edizione del raduno di vetture storiche-sportive del club torinese Fuori Giri Car Club.


AL VINITALY DI VERONA PIEMONTE GRANDE PROTAGONISTA
15 Aprile 2024

Alla 56ª edizione del Vinitaly, il Padiglione 10 di Veronafiere ha ospitato l’inaugurazione dell’Area Piemonte, curata da Piemonte Land of Wine, che rappresenta il Piemonte vitivinicolo.


DOMENICA SCARNAFIGI PREMIA I NUOVI NATI CON UNA FORMA DI FORMAGGIO DOP
13 Aprile 2024

Domenica 14 aprile a Scarnafigi, a partire dalle ore 15,30, in piazza Vittorio Emanuele, 25 bambini nati nel 2023 nei comuni di Scarnafigi e Ruffia riceveranno in dono dai Consorzi di tutela dei formaggi Bra, Raschera e Toma Piemontese una forma delle celebri Dop.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com