24 Novembre 2021

VIOLENZA DONNE: PIEMONTE, DA PALAZZO LASCARIS DUE ODG CONTRO VIOLENZA GENERE

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato a maggioranza due atti d’indirizzo collegati alla seduta aperta per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. In particolare. l’odg “25 novembre – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, prima firmataria Alessandra Biletta (Fi), impegna la Giunta a monitorare affinché i fondi del Recovery Fund siano distribuiti con particolare attenzione alla questione dell’occupazione femminile, ad adottare azioni per sostenere e promuovere la cultura del ‘rispetto reciproco’ e del ‘merito’, per il giusto riconoscimento dei ruoli nella società e a potenziare le azioni già intraprese a tutela delle donne vittime di violenza. L’Odg ‘Prevenzione e contrasto alla violenza psicologica nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne’ prima firmataria Sara Zambaia (Lega), impegna il presidente della Giunta regionale e l’assessore competente ad attivarsi presso il Miur affinché nei programmi ministeriali di educazione civica siano inseriti progetti specifici dedicati all’insegnamento del rispetto del prossimo e delle donne e alla prevenzione della violenza, con particolare attenzione a quella psicologica.

 

Fonte AdnKronos

Ti potrebbero anche interessare

INCENDIO NELL’AREA INDUSTRIALE DI VERBANIA
6 Novembre 2024

Questa notte, è scoppiato un incendio nell’area industriale di Verbania, nel quartiere Possaccio.


INDIVIDUATO E DENUNCIATO L’UOMO CHE AVEVA SEGATO GLI AUTOVELOX A IVREA
5 Novembre 2024

E’ stato individuato e denunciato per danneggiamenti dalla polizia locale di Ivrea l’uomo che la notte del 16 febbraio 2024 ha abbattuto due autovelox fissi sulla statale 26.


GDF: SCOPERTA FABBRICA CLANDESTINA
4 Novembre 2024

I militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Varese hanno smascherato una fabbrica clandestina di abbigliamento di alta moda, dove lavoratori privi di permesso di soggiorno venivano pagati in nero e vivevano in condizioni igienico-sanitarie estremamente precarie.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com