4 Dicembre 2021

NY: UCCISO GIOVANE INGEGNERE ALBESE

Davide Giri, lo studente della Columbia University accoltellato a New York, aveva 30 anni ed era originario di Alba, in provincia di Cuneo. Aveva studiato ingegneria al Politecnico di Torino, dove si era laureato con il massimo dei voti, poi si era specializzato in elettronica. Dal 2016 Giri, che aveva lavorato per Fiat Chrysler, stava frequentando la Columbia University di New York, dove svolgeva anche il ruolo di assistente, per approfondire gli studi di filosofia e design applicati alle scienze.
La famiglia del giovane è molto conosciuta e stimata in città, anche per il suo profondo impegno in ambito sociale. Il padre Renato Giri è insegnante di matematica al liceo classico Govone di Alba ed è proprio in aula che è stato raggiunto dalla terribile notizia, ieri mattina intorno alle 10. Renato Giri è stato tra i fondatori della lista civica Alba Città per Vivere e, con la moglie Giuseppina, ha sempre partecipato alle numerose attività parrocchiali e di quartiere, prima nella parrocchia di Santa Margherita e poi in quella della frazione Mussotto, dove da anni si era trasferita la famiglia. Davide Giri aveva due fratelli, Caterina e Michele.

Fonte La Stampa

Ti potrebbero anche interessare

DOMANI SCIOPERO DEI MEDICI DELL’OSPEDALE GRADENIGO DI TORINO
18 Marzo 2024

Martedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri).


PIEMONTE: REGOLE PIU’ SEMPLICI PER I MERCATI
16 Marzo 2024

A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati.


FEDERALBERGHI TORINO E TOH PER LA FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO
15 Marzo 2024

Federalberghi Torino ha siglato un accordo con Nicola Russo, artista torinese che ha dato vita a TOH.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com