25 Gennaio 2022

CLIMA: PIEMONTE, IL 21/2 CONSIGLIO REGIONALE STRAORDINARIO SU EMERGENZA AMBIENTE

E’ stato convocato per il prossimo 21 febbraio il Consiglio regionale straordinario del Piemonte sull’emergenza climatica. Lo ha deciso la conferenza dei Capigruppo, presieduta da Stefano Allasia collegato da Roma dove si trova in qualità di grande elettore piemontese del capo dello Stato, insieme con il presidente Alberto Cirio e il consigliere regionale Domenico Ravetti (Pd). Oggetto della seduta saranno le misure e gli interventi concreti per affrontare lo stato di emergenza ecoclimatica e raggiungere l’obiettivo dell’Ue della riduzione del 55% delle emissioni climalteranti entro il 2030. Nel corso della seduta, spiega Allasia, “verranno anche ascoltate le testimonianze di associazioni che lavorano per questo obiettivo e di esperti del settore”. La richiesta di convocazione è arrivata dalle opposizioni.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

CUNEO: NEL WEEKEND LA GRANDE GINNASTICA ARTISTICA
30 Novembre 2023

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre il Palazzetto dello Sport di Cuneo ospita le finali dei Campionati Italiani Gold, Junior e Senior, di Ginnastica Artistica.


SAN MAURO: BANDA DI LADRI FA ESPLODERE IL BANCOMAT E PORTA VIA I SOLDI
29 Novembre 2023

Sono le tre di notte quando si sente un forte boato: una banda di ladri ha appena fatto esplodere il bancomat della Monte dei Paschi che si trova in centro città, piazza Europa.


TORINO VERSO IL DIVIETO DI UTILIZZO DI PLASTICA MONOUSO
28 Novembre 2023

La città di Torino ha compiuto un passo importante nella lotta alla plastica usa e getta: il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità una Mozione, sottoscritta dal presidente della Commissione Ambiente, Claudio Cerrato (Pd), per promuovere all’interno degli uffici comunali l’uso esclusivo di stoviglie in materiale compostabile oppure lavabili e riutilizzabili, vietando così la plastica usa e getta.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com