15 Marzo 2022

UCRAINA: 10 PULLMAN CON 450 PROFUGHI IN ARRIVO STANOTTE NEL MILANESE

Dieci pullman, con 450 profughi ucraini a bordo, arriveranno stanotte a Bresso, alle porte di Milano. Si tratta di persone in fuga dalle regioni di Chernizy e di Ivano-Frankivs’k (in particolare dalle città di Kolomya e Storozynec) nell’ovest del Paese, vicino al confine con la Romania. Da lì sono partiti i dieci pullman che stanno portando in Italia il gruppo di profughi. La missione è organizzata dall’associazione europea Italia-Ucraina Maidan. Tre bus sono stati messi a disposizione dal gruppo Colombini di San Marino, gli altri sette da filantropi milanesi, che vogliono restare anonimi. “La quasi totalità delle 450 persone in arrivo – fa sapere all’Adnkronos Fabio Prevedello, il presidente onorario dell’associazione europea Italia-Ucraina Maidan – sa già dove andare: si appoggeranno o dai parenti che già vivono in Italia o in strutture come un’abbazia vicino Chivasso, nel Torinese. Si sparpaglieranno quindi tra Piemonte e Lombardia”.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

BUSCA: MORTO AGRICOLTORE IN FRAZIONE ATTISSANO
2 Novembre 2024

Un agricoltore di 67 anni, Valerio Gazzera, che abitava da solo nella frazione Attissano di Busca, è stato trovato morto in una tinozza di vino nel pomeriggio di giovedì.


TRUFFA DEL FINTO INCIDENTE A SAN GIUSTO CANAVESE
30 Ottobre 2024

Una truffa ben congegnata ma fortunatamente sventata grazie all’intervento dei carabinieri ha avuto luogo la scorsa mattina a San Giusto Canavese, in provincia di Torino.


E’ MORTA A BOLZANO MATILDE LORENZI, 19ENNE TORINESE PROMESSA DELLO SCI AZZURRO
29 Ottobre 2024

È morta nella notte Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci azzurro che nel primo pomeriggio di ieri era caduta mentre si allenava sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com