11 Aprile 2022

UCRAINA: LO RUSSO, ‘DIRITTI SOTTO ATTACCO, VANNO DIFESI OGNI GIORNO’

“I diritti vanno difesi ogni giorno, lo scenario internazionale con l’aggressione russa all’Ucraina sta dimostrando quanto oggi diritti che credevamo acquisiti siano sotto attacco”. Così  il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, intervenendo all’apertura del Forum sul presente e il futuro dell’educazione alla cittadinanza e ai diritti umani in Europa con i giovani.
“Dietro il concetto di educazione – ha detto Lo Russo – credo si giochi il futuro delle comunità. Uguaglianza e diritti sono valori fondativi dell’Unione Europea, e presto ospiteremo a Torino il Consiglio d’Europa, che nasce per promuovere i valori della cittadinanza, fondativi della civiltà occidentale. Guardare a questi valori è per noi molto importante”, ha osservato ancora il sindaco del capoluogo piemontese.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

CN: OTTIMI NUMERI PER IL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA
18 Luglio 2025

Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.


STATALE 26, ANAS: APERTA AL TRAFFICO LA VARIANTE DI ARE’ A CALUSO (TO)
17 Luglio 2025

Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.


AL: AGRICOLTORE MUORE TRAVOLTO DA ROTOBALLA A ROSIGNANO MONFERRATO
16 Luglio 2025

Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com