11 Aprile 2022

UCRAINA: LO RUSSO, ‘DIRITTI SOTTO ATTACCO, VANNO DIFESI OGNI GIORNO’

“I diritti vanno difesi ogni giorno, lo scenario internazionale con l’aggressione russa all’Ucraina sta dimostrando quanto oggi diritti che credevamo acquisiti siano sotto attacco”. Così  il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, intervenendo all’apertura del Forum sul presente e il futuro dell’educazione alla cittadinanza e ai diritti umani in Europa con i giovani.
“Dietro il concetto di educazione – ha detto Lo Russo – credo si giochi il futuro delle comunità. Uguaglianza e diritti sono valori fondativi dell’Unione Europea, e presto ospiteremo a Torino il Consiglio d’Europa, che nasce per promuovere i valori della cittadinanza, fondativi della civiltà occidentale. Guardare a questi valori è per noi molto importante”, ha osservato ancora il sindaco del capoluogo piemontese.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

CARAGLIO: TORNA LA FESTA DELL’AJ DI CARAJ
15 Novembre 2025

Sabato 15 e domenica 16 novembre si terrà la 22a edizione di “Aj a Caraj”, la manifestazione dedicata all’aglio, prodotto tipico di questa zona organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio.


AL VIA LA STAGIONE DEL MAGICO PAESE DI NATALE
14 Novembre 2025

Partita ieri l’apertura straordinaria del Magico Paese di Natale, l’evento diffuso che dal 15 novembre al 21 dicembre porterà la magia delle feste ad Asti, Govone, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo, per la sua XIX edizione.


TORINO: FESTA DELLA POLIZIA LOCALE
13 Novembre 2025

Un altro anno di grande impegno per la Polizia Locale di Torino, che questa mattina ha celebrato il 234esimo anniversario dalla fondazione del Corpo nella consueta cerimonia al Teatro Carignano.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com