11 Aprile 2022

UCRAINA: LO RUSSO, ‘DIRITTI SOTTO ATTACCO, VANNO DIFESI OGNI GIORNO’

“I diritti vanno difesi ogni giorno, lo scenario internazionale con l’aggressione russa all’Ucraina sta dimostrando quanto oggi diritti che credevamo acquisiti siano sotto attacco”. Così  il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, intervenendo all’apertura del Forum sul presente e il futuro dell’educazione alla cittadinanza e ai diritti umani in Europa con i giovani.
“Dietro il concetto di educazione – ha detto Lo Russo – credo si giochi il futuro delle comunità. Uguaglianza e diritti sono valori fondativi dell’Unione Europea, e presto ospiteremo a Torino il Consiglio d’Europa, che nasce per promuovere i valori della cittadinanza, fondativi della civiltà occidentale. Guardare a questi valori è per noi molto importante”, ha osservato ancora il sindaco del capoluogo piemontese.

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

TROVATO CADAVERE NEI BOSCHI DI OLEGGIO
27 Luglio 2024

Il corpo senza vita di un uomo di mezza età è stato ritrovato, questa mattina all’alba, nei boschi di Oleggio.


ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com