9 Giugno 2022

CONSUMI: OSSERVATORIO FINDOMESTIC, IN PIEMONTE +13,5% SPESA BENI DUREVOLI NEL 2021

Aumenta in Piemonte la spesa  delle famiglie per i beni durevoli. Lo rileva l’Osservatorio dei consumi Findomestic secondo cui nel 2021 con un volume di spesa complessivo di 6 miliardi e 131 milioni di euro, in crescita del 13,5%, in linea con la media nazionale, il Piemonte si posiziona al quinto posto in Italia dopo Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia-Romagna. L’andamento positivo riguarda tutti i mercati monitorati ma, se il settore dell’arredo e quello della tecnologia consumer superano già i livelli pre-Covid, il comparto veicoli, fatta eccezione per le due ruote, resta su livelli inferiori rispetto al 2019. “I comparti che evidenziano un andamento migliore rispetto alla media italiana sono i mobili (+21,6% vs 19,8%) e quelli della mobilità: +7% le auto nuove (vs 6,5%), +12,9% quelle usate (vs 12,7%), +25,4% i motoveicoli (vs 23,6%) – commenta Claudio Bardazzi, responsabile dell’Osservatorio – crescono,  invece,  a una velocità inferiore rispetto al dato nazionale gli elettrodomestici (+15,2% vs 16,7%), l’elettronica di consumo (+40,1% vs +40,6%), l’information technology (+3,3% vs 3,6%) e la telefonia (+7,4% vs 9,3%)”.

 

Fonte Adnkronos

 

Ti potrebbero anche interessare

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE
11 Giugno 2024

Dopo la vittoria di Alberto Cirio alle elezioni regionali del Piemonte, è tempo di conoscere i nomi dei candidati che si sono assicurati un posto nel parlamentino piemontese. I risultati delineano un quadro politico variegato, con diverse rappresentanze tra le varie fazioni.


ANNA MARIA POGGI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRT
8 Giugno 2024

Il consiglio di indirizzo, che si è riunito al termine del periodo di proroga di quindici giorni concesso dal Ministero dell’Economia e della Finanza, ha nominato ufficialmente Anna Maria Poggi nuova presidente della Fondazione CRT.


SIU TRASFERITA IN OSPEDALE A BIELLA
6 Giugno 2024

Siu, al secolo Soukaina El Basri, è stata trasferita in ospedale a Biella per poter essere più vicina ai suoi familiari.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com