9 Giugno 2022

CONSUMI: OSSERVATORIO FINDOMESTIC, IN PIEMONTE +13,5% SPESA BENI DUREVOLI NEL 2021

Aumenta in Piemonte la spesa  delle famiglie per i beni durevoli. Lo rileva l’Osservatorio dei consumi Findomestic secondo cui nel 2021 con un volume di spesa complessivo di 6 miliardi e 131 milioni di euro, in crescita del 13,5%, in linea con la media nazionale, il Piemonte si posiziona al quinto posto in Italia dopo Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia-Romagna. L’andamento positivo riguarda tutti i mercati monitorati ma, se il settore dell’arredo e quello della tecnologia consumer superano già i livelli pre-Covid, il comparto veicoli, fatta eccezione per le due ruote, resta su livelli inferiori rispetto al 2019. “I comparti che evidenziano un andamento migliore rispetto alla media italiana sono i mobili (+21,6% vs 19,8%) e quelli della mobilità: +7% le auto nuove (vs 6,5%), +12,9% quelle usate (vs 12,7%), +25,4% i motoveicoli (vs 23,6%) – commenta Claudio Bardazzi, responsabile dell’Osservatorio – crescono,  invece,  a una velocità inferiore rispetto al dato nazionale gli elettrodomestici (+15,2% vs 16,7%), l’elettronica di consumo (+40,1% vs +40,6%), l’information technology (+3,3% vs 3,6%) e la telefonia (+7,4% vs 9,3%)”.

 

Fonte Adnkronos

 

Ti potrebbero anche interessare

TENTATO OMICIDIO IN BARRIERA MILANO A TORINO
7 Marzo 2026

Un 21enne di origine marocchina è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Torino con l’accusa di tentato omicidio dopo aver ferito una donna.


SCONTRO MORTALE ALL’ALBA SULLA TANGENZIALE DI TORINO
5 Marzo 2026

Un grave scontro stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 6, sulla tangenziale nord di Torino, in carreggiata sud, all’altezza dell’uscita di corso Regina Margherita.


COME SARA’ LA PRIMAVERA 2026 IN PIEMONTE: PIU’ CALDA E CON PIOGGE ABBANDONANTI NEI PRIMI MESI
4 Marzo 2026

La primavera meteorologica 2026 è ufficialmente iniziata il 1° marzo e con essa entrano nel vivo le previsioni stagionali per la regione.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com