6 Agosto 2022

BRA: FERMATO AUTOCARRO CON 31 MIGRANTI

I carabinieri di Bra hanno fermato in località Bandito un autocarro telonato con a bordo 31 migranti senza documenti provenienti da India e Pakistan. L’autocarro aveva fatto un lungo viaggio attraverso Austria e Croazia per dirigersi a Bra, dove è presente una comunità di connazionali che avrebbero aiutato i migranti.
I militari si sono serviti della mediazione culturale di personale dell’Anolf-Cisl, che ha interagito con i migranti permettendo di capire la loro provenienza e il loro viaggio. I migranti, la maggior parte giovani, parlano il dialetto del Punjab e raccontano di aver pagato poco più di 500 euro per arrivare in Italia.
Rifocillati e accompagnati in caserma per i controlli di rito, gli è stato consegnato un documento temporaneo che riconosce loro lo status di rifugiati per poter rimanere in Italia.
Al vaglio dei militari la posizione del conducente dell’autocarro.

 

Fonte Ansa

Ti potrebbero anche interessare

A TORINO ASPORTATO UN TUMORE ALLA VESCICA CON INTERVENTO UNICO AL MONDO GRAZIE AL ROBOT HUGO
17 Aprile 2024

Al Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti.


A LIMONE PIEMONTE TORNA IL RADUNO DI VETTURE STORICHE-SPORTIVE
16 Aprile 2024

Il 21 aprile, Limone Piemonte si prepara ad ospitare la seconda edizione del raduno di vetture storiche-sportive del club torinese Fuori Giri Car Club.


AL VINITALY DI VERONA PIEMONTE GRANDE PROTAGONISTA
15 Aprile 2024

Alla 56ª edizione del Vinitaly, il Padiglione 10 di Veronafiere ha ospitato l’inaugurazione dell’Area Piemonte, curata da Piemonte Land of Wine, che rappresenta il Piemonte vitivinicolo.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com