2 Settembre 2022
Un’azienda di Mappano è stata posta sotto sequestro su ordine della procura di Ivrea a seguito dell’esposto di un dipendente che ha denunciato la presenza di rifiuti tossici all’interno del sito.
Il provvedimento di sequestro è arrivato dopo un sopralluogo effettuato dal Nucleo Forestale dei carabinieri. La ditta è specializzata nell’attività di raccolta e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi e riceve materiali di scarto da diverse aziende della zona.
Durante i controlli erano presenti anche i tecnici di Arpa, che hanno prelevato campioni per verificare l’effettiva tossicità dei rifiuti stoccati nel sito.
Da Quotidiano Piemontese
Probabilmente un guasto al motore sarebbe all’origine dell’incendio di un camper ieri notte nella galleria Roccadarme, nel territorio di Ovada (Alessandria). Illesa la coppia che si trovava sul mezzo.
Un uomo è morto in seguito all’esplosione di una bombola che stava maneggiando in un cantiere nei pressi dell’autostrada Torino-Monte Bianco a Pavone Canavese.
Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com