6 Settembre 2022

INSTALLATA UNA NUOVA STAZIONE METEREOLOGICA ALLA SACRA DI SAN MICHELE

Si svolgerà venerdì 16 settembre presso la Sacra di San Michele la presentazione della nuova stazione meteorologica posizionata sul Monte Pirchiriano. È così che, per iniziativa della Comunità Rosminiana e grazie alla collaborazione di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, è stata installata una nuova stazione meteorologica automatica.
La stazione rileva con continuità la temperatura, l’umidità, la pressione dell’aria, ma anche le precipitazioni, la velocità e la direzione del vento. I dati in tempo reale sono visualizzabili pubblicamente on line attraverso un’applicazione web sia in modalità semplificata oppure completa di riepiloghi del giorno. La nuova stazione permette un monitoraggio atmosferico tempestivo e utile per la protezione civile al servizio degli antincendi boschivi, oltre che di particolare interesse per la comprensione delle dinamiche meteorologiche al margine tra Alpi occidentali e pianura piemontese.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

LA FANFARA DELLA BRIGATA TAURINENSE IN TOUR TRA PIEMONTE E LIGURIA PER NATALE
3 Dicembre 2024

Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.


RITARDI TRENI: MERCOLEDI’ I SINDACI CON I PENDOLARI
2 Dicembre 2024

Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.


CEVA: INCONTRO SU PSA
30 Novembre 2024

L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com