7 Ottobre 2022
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, torna in Piemonte. Questa mattina alle 11 a Torino per l’inaugurazione dell’anno accademico degli istituti di formazione dell’Esercito alla scuola di Applicazione militare. C’erano il ministro della Difesa e le autorità militari. In programma una lectio magistralis di Evelina Christillin sul tema “Sensibilità, diritti e valori nello sport e nella cultura del terzo millennio”.
Nel pomeriggio il capo dello Stato sarà ad Alba per il centenario della nascita dello scrittore Beppe Fenoglio e a 200 anni dalla nascita del ministro Michele Coppino, che coincidono anche con l’inaugurazione della Fiera del Tartufo Bianco.
Il presidente Mattarella tornerà a Torino martedì prossimo per i 160 anni dall’istituzione della Corte dei Conti.
Fonte Quotidiano Piemontese
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com