25 Ottobre 2022

PICCOLI ALPINI, A CARMAGNOLA UNA MOSTRA PER AVVICINARE I GIOVANI ALLA MONTAGNA

In occasione del 150° anniversario della fondazione del corpo degli Alpini, l’Assessorato alla Cultura della Città di Carmagnola propone la mostra “Piccoli Alpini”, in collaborazione con il Club Alpino Italiano – Sezione di Carmagnola, con la Fondazione Tancredi di Barolo ed il suo MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia.
L’esposizione, con una finalità educativa sul tema della montagna e degli sport invernali, invita le generazioni più giovani ad avvicinarsi all’incantevole ambiente alpino, con l’interesse e la considerazione che tanta letteratura, fra Ottocento e Novecento, gli ha riservato.
La mostra verrà inaugurata presso la Chiesa di San Rocco (via Valobra 136, Carmagnola) giovedì 27 ottobre alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 13 novembre, con ingresso libero, nei seguenti orari: mercoledì h 10.30-12.30; giovedì, venerdì e sabato h 15.30-18.30 e domenica h 10.30-12.30 e 15.30-18.30.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

SAN MAURO: BANDA DI LADRI FA ESPLODERE IL BANCOMAT E PORTA VIA I SOLDI
29 Novembre 2023

Sono le tre di notte quando si sente un forte boato: una banda di ladri ha appena fatto esplodere il bancomat della Monte dei Paschi che si trova in centro città, piazza Europa.


TORINO VERSO IL DIVIETO DI UTILIZZO DI PLASTICA MONOUSO
28 Novembre 2023

La città di Torino ha compiuto un passo importante nella lotta alla plastica usa e getta: il Consiglio comunale ha infatti approvato all’unanimità una Mozione, sottoscritta dal presidente della Commissione Ambiente, Claudio Cerrato (Pd), per promuovere all’interno degli uffici comunali l’uso esclusivo di stoviglie in materiale compostabile oppure lavabili e riutilizzabili, vietando così la plastica usa e getta.


IL MUSEO EGIZIO DI TORINO SUPERERA’ IL MILIONE DI VISITATORI NEL 2023
27 Novembre 2023

Il Museo Egizio di Torino chiuderà il 2023 superando il tetto del milione di visitatori.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com