27 Dicembre 2022

ACCADEMIA PIEMONTE: PARTONO I CORSI SU LAVORAZIONI ORAFE E INCASTONATURA GEMME PREZIOSE

A gennaio partiranno i primi tre corsi di Tecniche delle lavorazioni orafe al banco e sulle Tecniche di incastonatura di gemme preziose dell’Accademia Piemonte per il TAM (tessile, abbigliamento e moda) e Green Jobs. Saranno composti da 300 ore ciascuno e hanno l’obiettivo di fornire competenze specifiche ai partecipanti al fine di introdurli sul mercato del lavoro.
La Regione ha individuato anche due filiere strategiche a cui è stato dedicato un bando: Automotive e Green jobs e filiera Tessile. La Città Studi di Biella ha vinto, aggiudicandosi 5 milioni di euro e la responsabilità della formazione in questi ambiti su tutto il territorio del Piemonte.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

FUGA DI GAS NEL TORINESE, DIECI PERSONE E TRE BAMBINI INTOSSICATI
6 Dicembre 2023

Dieci persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in un appartamento di via Bologna 89 a Torino.


CONTINUANO LE RICERCHE DEI DUE ESCURSIONISTI DISPERSI NELLA ZONA DI VINADIO
5 Dicembre 2023

Questa mattina all’alba, gli esperti in ricerca dispersi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ripreso le ricerche dei due escursionisti, Fabrizia De Lio e Roberto Meo Colombo, dispersi dall’altro ieri tra le montagne sopra Bagni di Vinadio.


FALLITO ASSALTO A FURGONE PORTAVALORI SULLA TORINO-MILANO
4 Dicembre 2023

C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com