2 Gennaio 2023

NATALE: I REGALI IN PROVINCIA DI CUNEO. GIOCHI E PACCHI GASTRONOMICI

Giocattoli e articoli di gastronomia: questi i regali che, secondo un’analisi di Confesercenti, i/le cuneesi hanno gradito di più. Le previsioni erano grigie per il settore, a causa della crisi delle materie prime e dell’inflazione, invece alla fine il bilancio è stato comunque positivo.
“Le festività natalizie – analizza la direttrice generale di Confesercenti della provincia di Cuneo, Nadia dal Bono – hanno portato bene ai commercianti della Granda: il giro d’affari ha superato le aspettative, anche se nell’ambito di un bilancio di spesa più magro per gli acquisti da mettere sotto l’albero. Complice l’aumento del turismo natalizio, anche la ristorazione ha potuto tirare un respiro di sollievo, dopo questi anni difficilissimi. Alla fine comunque possiamo parlare di un andamento buono.”
I settori in cui si è investito di più sono l’elettronica, i giocattoli e i vestiti per bambini/e. “Alla grande anche il pacco dono gastronomico. – prosegue dal Bono – L’appuntamento con il periodo dei saldi, ormai alle porte, potrà confermare questo andamento, anche se la maggior parte dei commercianti si attende vendite in linea con gli anni passati. Vedremo, fermo restante che Confesercenti ha più volte espresso il suo parere negativo per l’inizio delle vendite in saldo così a ridosso delle feste natalizie e in pieno inverno.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

BUSCA: MORTO PENSIONATO IN FRAZIONE CASTELLETTO
25 Gennaio 2025

Un pensionato di Castelletto di Busca, Bruno Nicolino, 67 anni, è morto ieri pomeriggio, precipitando in una scarpata, forse per un inciampo, un malore o una fatale distrazione, mentre stava facendo legna in un terreno di proprietà di un privato vicino ad alcuni frutteti.


GLI APPUNTAMENTI A TORINO PER IL GIORNO DELLA MEMORIA
24 Gennaio 2025

Anche quest’anno, Torino si unisce alle commemorazioni del Giorno della Memoria, con una serie di eventi e iniziative pensate per onorare le vittime dell’Olocausto e riflettere sugli orrori della Seconda Guerra Mondiale.


TRAFORO DEL FREJUS RIAPERTO AI MEZZI PESANTI: DOPO LE CODE AL MONTE BIANCO, LA CIRCOLAZIONE TORNA ALLA NORMALITA’
22 Gennaio 2025

Il traforo stradale del Frejus ha riaperto alle 7 di questa mattina, permettendo finalmente il transito ai mezzi pesanti e ai bus, dopo lo stop forzato scattato ieri mattina a causa di problemi tecnici alla rete antincendio lungo l’autostrada A43, in Savoia, Francia.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com