10 Maggio 2023

CHIERI: APPROVATO IL REGOLAMENTO PER IL BENESSERE ANIMALE

Il comune di Chieri ha da poco approvato il Regolamento per la tutela del benessere animale, documento composto da 42 articoli con l’obiettivo non solo di promuovere e tutelare il benessere degli animali e i principi di corretta convivenza con l’uomo, ma anche di denunciare e perseguire ogni manifestazione di maltrattamento e crudeltà, in particolare verso gli animali domestici.
Il Regolamento, redatto in collaborazione con il Garante per i Diritti Animali della Regione Piemonte, il Servizio Veterinario dell’AslTO5 e le associazioni di volontariato animalista del territorio, sarà un riferimento per i cittadini, i quali sempre più percepiscono l’animale da compagnia come un essere vivente con cui condividere importanti momenti della vita quotidiana, e il cui benessere dev’essere quindi rispettato e tutelato al meglio.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

DJ FABER MOREIRA HA BATTUTO IL RECORD DI 200 ORE ALLA CONSOLLE, ORA PUNTA A 240
24 Maggio 2024

Il muro delle 200 ore è crollato: il 59enne saluzzese Fabrizio Morero, noto sui palchi delle discoteche come Faber Moreira, alle 5 di venerdì 24 maggio ha battuto il record delle 200 ore che nel 2014 il dj polacco Norberto Loco aveva ottenuto al Temple Bar di Dublino.


ROSSI: DAL CUNEO AL TETTO D’EUROPA CON L’ATALANTA
23 Maggio 2024

Dal Cuneo al tetto d’Europa con la maglia dell’Atalanta, seppur con un ruolo da comprimario. C’è anche Francesco Rossi, portiere classe 1991, nella rosa della “Dea” che ieri, mercoledì 22 maggio, ha alzato al cielo una storica Europa League battendo in finale il Bayer Leverkusen.


TORINO OSPITA IL CAMPIONATO NAZIONALE ESTIVO MASTER DI NUOTO UISP
21 Maggio 2024

Il Palazzo del Nuoto di via Filadelfia 89 a Torino è pronto ad accogliere gli atleti provenienti da ogni angolo d’Italia per disputare il Campionato nazionale estivo master di nuoto Uisp.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com