31 Maggio 2023
Durante la scorsa notte, il maltempo ha colpito ancora la provincia del Verbano-Cusio-Ossola, richiedendo circa una ventina di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando del Vco.
In particolare, i Vigili sono stati impegnati fino a tarda notte nella messa in sicurezza dell’area attorno ad una chiesa nel comune di Madonna del Sasso (Cusio), dove un fulmine si è abbattuto sul campanile intorno alle 23: la scarica ha compromesso la stabilità del campanile, danneggiato il tetto e provocato infiltrazioni d’acqua. La zona resta al momento inagibile e sono in corso ulteriori verifiche strutturali.
Da Quotidiano Piemontese
Gli 11 Comuni della Valle di Susa interessati dai lavori della tratta internazionale Torino-Lione avranno a disposizione 50,2 milioni di euro per i 32 interventi relativi alle opere di accompagnamento.
Il secondo trionfo consecutivo di Jannik Sinner a Wimbledon, conquistato in rimonta su Alexander Zverev , ha un’eco speciale anche sul Piemonte: è a Torino, casa delle ATP Finals, che il numero 1 chiuderà la stagione da campione in carica.
Ieri è svolto un intervento congiunto del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sulla Punta Plent, cima della Catena delle Guide nel comune di Valdieri.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com