13 Giugno 2023

ARRESTATI DUE USURAI DI TORINO: TASSI DI INTERESSE DEL 100% SUI PRESTITI AD IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA

I carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno arrestato  un uomo di 49 anni, mentre la sua compagna,  di 47 anni, si trova attualmente agli arresti domiciliari. La coppia è accusata di usura e il 50enne anche di tentata estorsione.
Insieme alle misure cautelari personali, l’Autorità Giudiziaria avrebbe inoltre disposto il sequestro preventivo di somme di denaro pari a circa 63mila euro, di preziosi e oggetti da collezione, così come del conto corrente dell’uomo (25mila euro circa), di una società di ristorazione ad esso collegata e di 20.900 euro presenti sul conto corrente della donna.
Come emerso dalle indagini dei carabinieri, avviate a seguito della denuncia per estorsione presentata da un imprenditore nell’aprile del 2022, queste cifre deriverebbero da un’attività di usura rivolta ad almeno 29 imprenditori in difficoltà economica e portata avanti dalla coppia tra il 2016 e il dicembre 2022, a Torino e a Borgaro Torinese.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TO-SV: PREVISTE NUOVE CHIUSURE NOTTURNE
19 Luglio 2025

Sono previste diverse chiusure per lavori sull’autostrada Torino-Savona, la prossima settimana.


CN: OTTIMI NUMERI PER IL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA
18 Luglio 2025

Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.


STATALE 26, ANAS: APERTA AL TRAFFICO LA VARIANTE DI ARE’ A CALUSO (TO)
17 Luglio 2025

Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com