13 Giugno 2023

ARRESTATI DUE USURAI DI TORINO: TASSI DI INTERESSE DEL 100% SUI PRESTITI AD IMPRENDITORI IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA

I carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno arrestato  un uomo di 49 anni, mentre la sua compagna,  di 47 anni, si trova attualmente agli arresti domiciliari. La coppia è accusata di usura e il 50enne anche di tentata estorsione.
Insieme alle misure cautelari personali, l’Autorità Giudiziaria avrebbe inoltre disposto il sequestro preventivo di somme di denaro pari a circa 63mila euro, di preziosi e oggetti da collezione, così come del conto corrente dell’uomo (25mila euro circa), di una società di ristorazione ad esso collegata e di 20.900 euro presenti sul conto corrente della donna.
Come emerso dalle indagini dei carabinieri, avviate a seguito della denuncia per estorsione presentata da un imprenditore nell’aprile del 2022, queste cifre deriverebbero da un’attività di usura rivolta ad almeno 29 imprenditori in difficoltà economica e portata avanti dalla coppia tra il 2016 e il dicembre 2022, a Torino e a Borgaro Torinese.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

IL MINISTERO AUTORIZZA IL NUOVO VACCINO ANTI COVID PER LA VARIANTE KRAKEN
28 Settembre 2023

Il Ministero della Salute ha diramato una circolare che autorizza l’utilizzo dei vaccini anti Covid-19 aggiornati per la variante Kraken.


TORINO, IN CORSO PALERMO CROLLA UNA RAMPA DI SCALE: CONDOMINIO EVACUATO
27 Settembre 2023

Ieri sera, martedì 26 settembre, intorno alle 23 i vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti in corso Palermo 61 (Torino) a causa del cedimento delle scale all’interno di un condominio.


ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE TRUFFE L’UE: SEQUESTRO PREVENTIVO DI OLTRE 400MILA EURO IN UN’AZIENDA NEL CUNEESE
26 Settembre 2023

La Guardia di Finanza di Pescara ha avviato questa mattina all’alba la maxi-operazione “Transumanza”, la quale coinvolge 75 soggetti ed enti responsabili di truffe all’Unione Europea, che avrebbero permesso di intascare circa 5 milioni di euro di fondi pubblici per imprese agricole fittizie.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com