25 Agosto 2023

A CEVA SCATTA LA RIVOLUZIONE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI

La Giunta del Comune di Ceva ha deliberato lo spostamento delle scuole Primarie e Secondarie, che ora si trovano in via Bocca. L’ufficio tecnico è già al lavoro per realizzare un piano di fattibilità per dare una nuova e più idonea collocazione ai due istituti. Un progetto ambizioso ma indispensabile per mettere in sicurezza gli edifici scolastici, che ha già trovato una collocazione ottimale anche per quanto riguarda fruibilità e viabilità.
“La decisione era necessaria – spiega il sindaco Vincenzo Bezzone -, per la tutela non solo di studenti ed insegnanti ma anche del materiale didattico”.
Gli edifici di proprietà comunale che attualmente ospitano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria sono situati in un’area particolarmente soggetta agli allagamenti conseguenti alle piene del fiume Tanaro. Ed infatti la Scuola dell’Infanzia è stata spesso allagata in occasione degli eventi alluvionali che, anche in tempi recenti, hanno interessato la città.
Per quanto riguarda la Scuola Primaria, è ospitata in un fabbricato parzialmente condiviso con l’Istituto superiore Baruffi, vista la necessità di ospitare i molti studenti iscritti ed i diversi laboratori scolastici.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

IL MINISTERO AUTORIZZA IL NUOVO VACCINO ANTI COVID PER LA VARIANTE KRAKEN
28 Settembre 2023

Il Ministero della Salute ha diramato una circolare che autorizza l’utilizzo dei vaccini anti Covid-19 aggiornati per la variante Kraken.


TORINO, IN CORSO PALERMO CROLLA UNA RAMPA DI SCALE: CONDOMINIO EVACUATO
27 Settembre 2023

Ieri sera, martedì 26 settembre, intorno alle 23 i vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti in corso Palermo 61 (Torino) a causa del cedimento delle scale all’interno di un condominio.


ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE TRUFFE L’UE: SEQUESTRO PREVENTIVO DI OLTRE 400MILA EURO IN UN’AZIENDA NEL CUNEESE
26 Settembre 2023

La Guardia di Finanza di Pescara ha avviato questa mattina all’alba la maxi-operazione “Transumanza”, la quale coinvolge 75 soggetti ed enti responsabili di truffe all’Unione Europea, che avrebbero permesso di intascare circa 5 milioni di euro di fondi pubblici per imprese agricole fittizie.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com