26 Settembre 2023

ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE TRUFFE L’UE: SEQUESTRO PREVENTIVO DI OLTRE 400MILA EURO IN UN’AZIENDA NEL CUNEESE

La Guardia di Finanza di Pescara ha avviato questa mattina all’alba la maxi-operazione “Transumanza”, la quale coinvolge 75 soggetti ed enti responsabili di truffe all’Unione Europea, che avrebbero permesso di intascare circa 5 milioni di euro di fondi pubblici per imprese agricole fittizie.
Dalle prime ore di oggi, misure cautelari personali, perquisizioni e sequestri preventivi sono in esecuzione in tutta Italia, compresa la provincia di Cuneo, dove due imprese agricole, una a Briga Alta e una a Monterosso Grana, risultano coinvolte in questo giro di affari illecito, su cui si sospetta anche l’azione della “mafia foggiana”.
Nell’impresa di Monterosso Grana, accusata di aver beneficiato degli aiuti di Arpea (Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura), è stato inoltre eseguito un sequestro preventivo pari a 415 mila euro. A Marene, invece, gli agenti stanno perquisendo l’abitazione della convivente di uno dei principali indagati, un uomo abruzzese stabilitosi in Piemonte per ragioni lavorative.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

TROVATO CADAVERE NEI BOSCHI DI OLEGGIO
27 Luglio 2024

Il corpo senza vita di un uomo di mezza età è stato ritrovato, questa mattina all’alba, nei boschi di Oleggio.


ALBA: SCOPERTI ABUSI SESSUALI CON IL PRETESTO DI SERVIZI DI MODA
26 Luglio 2024

Nelle prime ore della giornata di oggi i Carabinieri di Alba hanno dato esecuzione, dopo lunghe indagini, a due provvedimenti restrittivi (una misura carceraria e una di arresti domiciliari): le accuse sono di violenza sessuale, anche di gruppo.


CN: RISSA CON FERITI AL PARCO DELLA RESISTENZA
25 Luglio 2024

Forse un regolamento di conti per un motivi di droga all’origine della rissa avvenuta ieri al parco della Resistenza intorno alle 14 a Cuneo. Il diverbio è degenerato a colpi di coltello. Il bilancio è di due feriti di cui uno grave.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com