30 Ottobre 2023

SVENTATO IL TENTATO FURTO DI 600 VASETTI DI RAME AL CIMITERO DI COLLEGNO

Nella notte tra domenica e lunedì è stato sventato un tentativo di furto al Cimitero di Collegno.
Ignoti si sono introdotti nel cimitero e hanno cercato di trafugare circa 600 vasetti portafiori di rame ma sono stati “intercettati” da una persona che ha prontamente chiamato il 112. Interruzione che li ha fatti desistere dal loro intento e scappare abbandonando per strada il maltolto.
Carabinieri che hanno recuperato l’intera refurtiva che è stata immediatamente riconsegnata ai gestori del Cimitero della Città di Collegno.
“Come Comune ci siamo attivati immediatamente, la ditta di gestione sta già lavorando affinché nelle prossime ore tutti i vasetti portafiori siano ripristinati” – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Treccarichi.
Da parte il sua il Sindaco Francesco Casciano ha sottolineato: “il controllo del territorio a Collegno è già molto efficiente, con gli uffici e le forze dell’ordine valuteremo anche l’opportunità di potenziare ancora specifici servizi di vigilanza e la videosorveglianza del cimitero al fine di scongiurare episodi simili”.

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, BLITZ DELLA POLIZIA IN BARRIERA MILANO: ARRESTATO VENTENNE CON OLTRE TRE CHILI DI DROGA
12 Novembre 2025

Un’operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano si è conclusa con un arresto per spaccio e diverse denunce.


ADDIO AL PATRON DI ACQUA SANT’ANNA ALBERTO BERTONE: AVEVA 59 ANNI
11 Novembre 2025

È morto oggi, martedì 11 novembre, il presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone.


NITTO ATP FINALS: QUANDO GIOCANO JANNIK SINNER E LORENZO MUSETTI
10 Novembre 2025

La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com