16 Novembre 2023
Il 2023 per il turismo a Torino si è confermato l’anno della rinascita dopo la pandemia con numeri che supereranno quelli del 2022 e che, ormai quasi certamente, si allineeranno alla curva di crescita di pre-pandemia con una novità positiva: l’incremento dei turisti stranieri. Quella che per ora si mostra come una tendenza e che troverà conferma nei bilanci di fine anno rivela che Torino, dopo il Covid-19, ha saputo cambiare nuovamente anima e proporsi con maggiore sicurezza ed efficacia anche sul mercato internazionale, conquistando un nuovo posizionamento.
Il rapporto che nel 2019 vedeva un 70% di turismo interno e un 30% di turismo estero (prevalentemente europeo) è destinato a cambiare e quello che ora è visto come un leggero incremento percentuale potrebbe trasformarsi in una tendenza consolidata.
Il volano principale è sicuramente quello dei grandi eventi internazionali – Eurovision Song Contest e Nitto Atp Finals in testa – che negli ultimi anni hanno riportato l’attenzione mondiale sulla città. Torino non si è soltanto messa in vetrina ma è riuscita a incentivare le persone a tornare per visitarla con più calma e scoprirne il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico.
Da Quotidiano Piemontese
La Popillia japonica è un piccolo coleottero in grado di attaccare più di 300 specie vegetali sia spontanee, sia coltivate, scheletrizzando le foglie ed erodendo radici, fiori e frutti.
Un’operazione dei Carabinieri della stazione Alessandria Cristo ha portato, nella serata di ieri, all’arresto di due giovani e al sequestro di un ingente quantitativo di droga.
I veicoli diesel Euro 5 potranno circolare in centro a Torino e nel resto delle grandi città del Piemonte ancora per più di un anno
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com