20 Novembre 2023

IN PIEMONTE PIU’ DI 2500 DONNE VITTIME DI VIOLENZA NEI PRIMI SEI MESI DELL’ANNO

Nei primi 6 mesi del 2023 in Piemonte ci sono state 348 nuove donne vittime di violenza che hanno deciso di chiedere aiuto, a queste vanno aggiunte le 2.214 donne che hanno scelto la forma di supporto online.
La violenza di genere non è un fenomeno isolato, ma un “flusso” continuo che va narrato come tale. Secondo i dati raccolti da Telefono Rosa Piemonte, in regione ci sono stati 165 casi di violenza fisica, 222 di violenza verbale, 45 di violenza sessuale e 73 di altra forma di sopruso (es. molestie o revenge porn). Sono 48 i casi di stalking, 246 le donne vittime di violenza psicologica, 104 quelle vittime di violenza economica.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

FALLITO ASSALTO A FURGONE PORTAVALORI SULLA TORINO-MILANO
4 Dicembre 2023

C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.


CORTEMILIA ORGANIZZA IL FESTIVAL DEGLI AMICI
2 Dicembre 2023

Sabato 2 dicembre, alle 20,30, nel teatro San Michele di Cortemilia, si terrà il festival degli amici di Cortemilia…musica live con la ciurma music band.


CUNEO: NEL WEEKEND LA GRANDE GINNASTICA ARTISTICA
30 Novembre 2023

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre il Palazzetto dello Sport di Cuneo ospita le finali dei Campionati Italiani Gold, Junior e Senior, di Ginnastica Artistica.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com