9 Gennaio 2024

DOMENICA 28 GENNAIO IL TRADIZIONALE CIMENTO INVERNALE NEL PO

Anche quest’anno domenica 28 gennaio, tradizionalmente considerata la più fredda del mese, alle 8:15 del mattino nella sede del Circolo Canottieri Caprera, in corso Moncalieri 22 si svolgerà il Cimento Invernale nel Po. Il salto nel fiume è previsto alle 10, dopo, ci si potrà scaldare con tè e vin brulè e tutti riceveranno in omaggi una cuffia e una maglietta ricordo.
La tradizione degli Orsi Polari conta ormai 125 anni. Nell’ormai lontanissimo gennaio del 1899 il colonnello Nino Vaudano ideò il primo Cimento Invernale nel Po, tuffandosi nelle gelide acque del più grande fiume italiano. Il fondatore della Rari Nantes Torino decise di promuovere questa iniziativa per dare impulso al nuoto, disciplina all’epoca poco conosciuta e praticata.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

IL CARO CARBURANTE PREOCCUPA GLI AUTOTRASPORTATORI
14 Marzo 2026

“Con il costo del carburante oltre i 2 euro, le spese di esercizio di un automezzo superano di gran lunga i ricavi con la conseguenza che gli autisti saranno, purtroppo, costretti a spegnere i motori per non andare in perdita”.


VENARIA REALE, AVANTI I LAVORI PER IL NUOVO PONTE SUL CERONDA
13 Marzo 2026

A Venaria Reale proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Ceronda.


ROMA: EVENTO SU ECOSISTEMA DIGITALE PROMOSSO DA CONFINDUSTRIA RADIO TV
12 Marzo 2026

L’evento “Prominence, pluralismo e nuove regole nell’ecosistema digitale“, promosso da Confindustria Radio Televisioni con la partecipazione dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, si è tenuto stamane presso la Coffee House di Palazzo Colonna (Piazza SS Apostoli, 67 – Roma).


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com