5 Febbraio 2024
Il funerale di Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia, morto all’età di 86 anni, verrà celebrato nel Duomo di Torino e non a Superga come era stato inizialmente dichiarato.
La decisione è stata presa in seguito alle numerose richieste di partecipazione. Le esequie si terranno sabato 10 febbraio alle ore 15:00 presso il Duomo, al quale sarà consentito accedere soltanto con l’apposito biglietto di invito. Dopo il rito funebre, Vittorio Emanuele di Savoia verrà sepolto nella Basilica di Superga, come da sua volontà.
Nella giornata di venerdì 9 febbraio, invece, a partire dalle ore 12:30 e fino alle 21:00, chi vorrà potrà recarsi presso la Chiesa di Sant’Uberto, all’interno del complesso della Reggia di Venaria Reale, per rendere l’estremo saluto al Reale.
Da Quotidiano Piemontese
Insieme alle prime nevicate che hanno imbiancato il Piemonte, è arrivato anche il freddo.
Nel pieno delle ATP Finals sono in corso i frenetici lavori per mantenere a Torino ( o quantomeno in Italia) il torneo anche dopo il 2025.
Oggi si celebra San Martino.
È venerato dalla Chiesa Cattolica e anche da quelle ortodossa e copta. È uno dei fondatori del monachesimo in Occidente e uno dei primi santi non martiri proclamati dalla Chiesa.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com