30 Marzo 2024

PASQUA E PASQUETTA: TORNA “CASTELLI APERTI”

A Pasqua e Pasquetta riparte la rassegna Castelli Aperti, giunta nel 2024 alla ventinovesima edizione, che apre le porte di dimore, giardini e musei.
Il Castello della Manta propone a Pasquetta picnic in giardino, laboratori manuali per bambini, divertenti animazioni e visite guidate del castello (partenze ogni mezz’ora). A Fossano, il castello dei Principi d’Acaja apre sia a Pasqua che a Pasquetta.
Nelle Langhe sia a Pasqua che a Pasquetta sono aperti il Castello Falletti di Barolo e il Castello di Serralunga d’Alba.
Nel Roero sono visitabili il Castello di Govone il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari – Cultura del Gesso al castello degli Alfieri di Magliano. Anche i musei visitabili sono numerosi. Il Filatoio di Caraglio.
A Dronero il Museo Mallé apre a Pasqua. Saluzzo apre sia a Pasqua che Pasquetta Casa Cavassa, la Casa Natale di Silvio Pellico, La Castiglia e la Torre Civica e Pinacoteca Olivero.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

SI RIBALTA TRATTORE A DIANO D’ALBA, MUORE UNA RAGAZZA DI 22 ANNI
14 Agosto 2026

Drammatico incidente sul lavoro questa mattina a Diano D’Alba.


EUROPEI DI NUOTO, SARA CURTIS E’ BRONZO NEI 100 STILE LIBERO
12 Agosto 2026

L’atleta azzurra Sara Curtis conquista una splendida medaglia di bronzo nei 100 stile libero agli Europei di nuoto, chiudendo la finale con il tempo di 52.72, sfiorando il record italiano.


INCENDI BOSCHIVI, EMERGENZA ESTESA A TUTTO IL PIEMONTE: COINVOLTE TUTTE LE PROVINCE
11 Agosto 2026

La situazione degli incendi boschivi in Piemonte continua a destare preoccupazione.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com