30 Marzo 2024

PASQUA E PASQUETTA: TORNA “CASTELLI APERTI”

A Pasqua e Pasquetta riparte la rassegna Castelli Aperti, giunta nel 2024 alla ventinovesima edizione, che apre le porte di dimore, giardini e musei.
Il Castello della Manta propone a Pasquetta picnic in giardino, laboratori manuali per bambini, divertenti animazioni e visite guidate del castello (partenze ogni mezz’ora). A Fossano, il castello dei Principi d’Acaja apre sia a Pasqua che a Pasquetta.
Nelle Langhe sia a Pasqua che a Pasquetta sono aperti il Castello Falletti di Barolo e il Castello di Serralunga d’Alba.
Nel Roero sono visitabili il Castello di Govone il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari – Cultura del Gesso al castello degli Alfieri di Magliano. Anche i musei visitabili sono numerosi. Il Filatoio di Caraglio.
A Dronero il Museo Mallé apre a Pasqua. Saluzzo apre sia a Pasqua che Pasquetta Casa Cavassa, la Casa Natale di Silvio Pellico, La Castiglia e la Torre Civica e Pinacoteca Olivero.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, I BAMBINI SI PRENDONO BARRIERA DI MILANO CON UNA PARATA ARTISTICA TRA MUSICA E COLORI
22 Maggio 2025

Una ventata di allegria, musica e colori ha invaso ieri il quartiere Barriera di Milano, a Torino, grazie a una parata artistica che ha visto protagonisti oltre cento bambini delle scuole primarie del territorio.


ALESSANDRIA: SEI LUPI AVVELENATI E ABBATTUTI ILLECITAMENTE
21 Maggio 2025

Nel solo primo quadrimestre del 2025, sei lupi sono stati trovati morti nella provincia, un dato che eguaglia il numero di esemplari abbattuti o avvelenati nell’intero anno precedente.


MALTEMPO IN PIEMONTE: TORRENTI IN PIENA, ESONDA UN RIO A FROSSASCO
20 Maggio 2025

Cominciano a farsi vedere i primi effetti del maltempo che sta colpendo in queste ore diverse zone del Piemonte (Arpa aveva diramato per la giornata di oggi l’allerta gialla).


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com