30 Marzo 2024
A Pasqua e Pasquetta riparte la rassegna Castelli Aperti, giunta nel 2024 alla ventinovesima edizione, che apre le porte di dimore, giardini e musei.
Il Castello della Manta propone a Pasquetta picnic in giardino, laboratori manuali per bambini, divertenti animazioni e visite guidate del castello (partenze ogni mezz’ora). A Fossano, il castello dei Principi d’Acaja apre sia a Pasqua che a Pasquetta.
Nelle Langhe sia a Pasqua che a Pasquetta sono aperti il Castello Falletti di Barolo e il Castello di Serralunga d’Alba.
Nel Roero sono visitabili il Castello di Govone il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari – Cultura del Gesso al castello degli Alfieri di Magliano. Anche i musei visitabili sono numerosi. Il Filatoio di Caraglio.
A Dronero il Museo Mallé apre a Pasqua. Saluzzo apre sia a Pasqua che Pasquetta Casa Cavassa, la Casa Natale di Silvio Pellico, La Castiglia e la Torre Civica e Pinacoteca Olivero.
Da Quotidiano Piemontese
In arrivo un provvedimento per contrastare la movida.
Un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della compagnia di Venaria Reale ha portato all’arresto di un uomo di 43 anni e al sequestro di 60 chili di hashish.
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com